CHE COS’E’ IL BRUXISMO

Settembre 2, 20230
???? CHE COS’È IL BRUXISMO E COME PUÒ DANNEGGIARE I DENTI ????
Oggi vogliamo parlarvi di un problema che potrebbe riguardare più persone di quante pensiate: il BRUXISMO. Ma cosa è esattamente il bruxismo e in che modo può danneggiare i vostri denti?
Il bruxismo è una condizione caratterizzata dallo sfregamento involontario dei denti, spesso durante la notte. Esiste anche una forma più leggera e diurna detta SERRAMENTO. Questo comportamento può sembrare innocuo, ma in realtà può causare gravi danni ai vostri denti e alla vostra salute.
Ecco come il bruxismo può influire negativamente:
???? Danneggia lo smalto dentale: Il costante attrito tra i denti può portare all’usura dello smalto dei denti, causando denti sensibili e aumentando il rischio di carie.
???? Mal di testa e dolori alla muscolatura del volto: Il bruxismo può causare dolori ai muscoli del volto, del collo, mal di testa e persino dolori all’orecchio. Nei casi più gravi ci può essere anche un danno diretto all’articolazione temporo – mandibolare che, nel tempo, può comportare dolori e difficoltà ad aprire la bocca.
???? Disturbi del sonno: Il bruxismo può disturbare il vostro sonno e quello del vostro partner a causa del rumore sgradevole provocato dallo sfregamento dei denti.
???? Stress e ansia: In molti casi, il bruxismo è associato a stress e ansia, quindi può essere un segnale di altri problemi che richiedono attenzione.
La buona notizia è che il bruxismo può essere trattato e gestito efficacemente. La dr.ssa Villani, specialista in Ortognatodonzia, è qui per aiutarvi a preservare la salute dei vostri denti. Se sospettate o siete certi di soffrire di bruxismo, se avete notato sintomi come quelli descritti sopra, non esitate a contattarci per una consulenza.
La vostra salute orale è importante per noi, e siamo qui per assicurarci che i vostri sorrisi rimangano luminosi e sani!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CvDental

Un team di dentisti impegnati a garantirti il miglior trattamento.

Social Networks

“Visita CvDental su questi link social e connettiti con noi. Assicurati di seguire i nostri account per aggiornamenti regolari.”

Direttore Sanitario: Dr. Costa Tommaso (Iscr. Albo Odontoiatri n° 720 UD)
Autorizzazione Sanitaria n 0163975 del 22/12/2020

Copyright 2023 by CV Dental. Tutti i diritti riservati.

Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento

Michele Sbisà
Michele Sbisà
2024-05-10
Eccezionali!!! Veri professionisti!!! Lo consiglio a tutti!!!
Patrick Scotti
Patrick Scotti
2024-05-02
Servizio assolutamente professionale e personale disponibile che mette a proprio agio. Le ragazze sono tutte gentilissime e precise. Qui è un piacere andare dal dentista!
simone tanzola
simone tanzola
2024-04-30
Personale esperto e gentile, ottimo rapporto qualità prezzo, ringrazio soprattutto la dott Villani, Francesca e Letizia per la chiarezza e le spiegazioni dettagliate
Michela Sant
Michela Sant
2024-04-30
Si per adesso sono soddisfatta, anche se come persona disabile la vostra struttura non mi è molto agevole ma cerco lo stesso di adattarmi, ci vedremo in seguito, vi ringrazio. Sant Michela.
sedita cokaj
sedita cokaj
2024-04-18
Competenza, empatia e disponibilità … trovata benissimo e risolto una situazione delicata e urgente con competenza e disponibilità, Grazie a tutto lo staff e al dottore . Lo consiglio vivamente .

Direttore Sanitario: Dr. Costa Tommaso (Iscr. Albo Odontoiatri n° 720 UD)
Autorizzazione Sanitaria n 0163975 del 22/12/2020


Questo sito si attiene alle Linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento


Copyright 2023 by CV Dental. Tutti i diritti riservati.